Milano, 02.03.25
Nell’ultima giornata di regular season, la Valsa Group Modena vince con il risultato di 3-0 in casa di Milano davanti ai 4600 spettatori presenti sugli spalti dell’Allianz Cloud.
Partita quasi mai in discussione per gli uomini di Giuliani, che schiera Gollini, Ikhbayri e Mati fin dalla prima palla. MVP Davyskiba con 17 punti ed il 54% in attacco; in coppia cifra anche Ikhbayri (14 punti, 50% di positività). I padroni di casa possono recriminare per aver sprecato tantissime occasioni nell’ultimo set. In doppia cifra Reggers (12 punti), miglior marcatore dei suoi.
A fine partita, grande commozione per il tributo a Matteo Piano, che lascerà il volley giocato al termine di questa stagione, con il ritiro della maglia numero 11. Piano ha disegnato pagine speciali di questo sport, con uno scudetto, due Coppa Italia, tre Supercoppa italiana ed una Challenge Cup all’attivo. Lungo anche il suo percorso con la Nazionale, con la quale ha collezionato 4 argenti ed altrettanti bronzi.
Con l’ultima giornata di campionato, è stato definito il tabellone dei play-off. Questi gli incroci nei quarti di finale:
Sir Susa Vim Perugia (2) – Valsa Group Modena (7)
Itas Trentino (1) – Cisterna Volley (8)
Cucine Lube Civitanova (3) – Allianz Milano (6)
Rana Verona (4) – Gas Sales Bluenergy Piacenza (5)
Gara 1 è fissata per il weekend dell’8 e 9 marzo.
FOTO DI CATERINA ZATTARIN