MILANO, SABATO 23.09.2023, Stadio San Siro

 

Acqua, grandine, la nuova terza maglia del Milan by Puma, gol di Leao, miracolo di Sportiello, il solito Super Montipò, rammarico per il Verona che forse un punto poteva portarlo a casa…questo è stato Milan-Hellas Verona…ma andiamo con ordine…

Una vera e propria bomba d’acqua e grandine quella che si è abbattuta su San Siro mezz’ora prima della gara. Un temporale così forte da costringere il rinvio della gara di circa mezz’ora, per dare modo al manto erboso del Meazza di drenare.

Iniziano le danze e dopo 7 minuti è Leao imbeccato da Giroud a portare in vantaggio il Milan; suicido del Verona che prima con un passaggio orizzontale di Folorunsho e subito dopo con una palla persa da Hien (rubata da Pulisic) consentono al portoghese di presentarsi a tu per tu con Montipò.

Il Verona prova a reagire, colpo di testa di Folorunsho, su assist dell’ottimo Terracciano, miracolo di Sportiello. Ngonge come sempre tra i più attivi cerca in tutti i modi di scalfire la difensa milanista che regge.

Nel secondo tempo il Verona attacca, Sportiello è una garanzia; ci prova Bonazzoli di destro, non va…Il Milan in contropiede fa paura ma Montipò, il solito Montipò, tiene in vita gli scaligeri.

Finisce così l’anticipo del sabato, Milan-Hellas Verona 1-0 gol di Rafa Leao…Degna di nota la terza maglia del Milan, realizzata in collaborazione con Puma, nata con la volontà di celebrare la cultura della diversity. La nota del club con l’obiettivo di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo. Il nuovo Third kit presenta un’esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un’elegante riproduzione monocromatica dell’iconico badge del Club, un richiamo all’illustre heritage di AC Milan“.

Le dichiarazioni di Mister Baroni ai microfoni gialloblù:

Mister, nonostante la sconfitta le squadre hanno giocato alla pari… “Assolutamente. Abbiamo fatto una buona partita. La squadra deve migliorare nell’avere più attenzione e determinazione quando si perdono i palloni, su questo continueremo a lavorare. Abbiamo costruito buone azioni e dobbiamo andare avanti su questa strada”.

Lavorerete anche per migliorare il cinismo in fase offensiva? “Sicuramente, dobbiamo essere più determinati e cattivi sotto porta. Dobbiamo giocare con furore, convinzione e cattiveria agonistica al fine di tradurre le nostre occasioni in rete”.

Oggi c’è anche un po’ di rabbia per un risultato che non è arrivato, questa sensazione verrà trasferita alla squadra? “L’ho detto ai ragazzi, accetto quando gli altri sono superiori, ma dobbiamo cercare di avere un pizzico in più di determinazione. Dobbiamo aggiungere convinzione e cattiveria, fattori che saranno fondamentali. Abbiamo cominciato la partita molto bene, se vogliamo fare bene può capitare di lasciare per strada situazioni come quanto successo oggi”.

Presenti allo stadio anche FEDEZ e LAZZA protagonisti dell’ultima partnership siglata ed ufficializzata dal Milan. Il club ha annunciato un accordo con la Boem, marchio della bevanda hard seltzer, di proprietà dei due rapper italiani.

Foto e articolo di Luca Taddeo