Si è conclusa la terza giornata di Champions League della fase a gironi…i nerazzurri affrontavano in casa gli austriaci del Salisburgo, mentre i rossoneri giocavano in terra parigina, alla corte di Mbappe.
Nell’Inter si rivede Sanchez titolare in coppia con Lautaro, sarà proprio lui a siglare il gol del vantaggio interista…
Gli austriaci pareggiano con una giocata di gran classe dei suoi uomini più talentuosi: Simic effettua un grande controllo, appoggia dietro per Kjaergaard che serve Gloukh che con un piattone potente trafigge Sommer.
Il momento chiave della gara: Bastoni crossa, Frattesi controlla e viene travolto da due avversari, per l’arbitro è rigore…Dagli undici metri Calha spiazza il portiere e porta l’inter nuovamente in vantaggio.
Ci sarà tempo per un altro gol annullato a Lautaro per fuorigioco millimetrico di Frattesi; l’Inter vola così al primo posto del girone insieme alla Real Sociedad, vittoriosa in casa del Benfica.
Diversa la storia che si è sviluppata nella capitale francese…Clima delle grandi sfide, ma il Milan non è sembrato all’altezza, si complica la situazione nel girone, 0 gol fatti in tre giornate e soli due punti portati a casa.
Un ritrovato senso di appartenenza da parte dei giocatori del PSG, responsabilizzati forse dalla partenza di Messi e Neymar…Mbappe fa il fenomeno come sempre e porta in vantaggio i transalpini, segnano anche Kolo Muai e Lee.
Le parole di Pioli ai microfoni di Sky:
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi è bastata qualche disattenzione per prendere gol. Per giocare in Champions bisogna alzare il livello”. Poi risponde a Calabria (“chi non ci crede stia a casa”): “Davide ha sbagliato, a Milanello nessuna lavora con poca attenzione”
Foto di Nicolò Campo