È proprio questo il caso di dirlo: FINO ALLA FINE, sì perché la Juventus piega la resistenza dell’Hellas Verona solo negli ultimi secondi disponibili. A segnare la rete della vittoria è Cambiaso che sfrutta una mischia dopo il palo colpito da Milik.

Al 12′ grande azione di Kean, che sulla tre quarti ruba palla sulla fisicità, supera non uno ma due avversari e dal limite la mette nell’angolino basso. Tutto molto bello, ma il VAR rileva un fuorigioco millimetrico, e il gol è annullato.

Al 53′ Kean segna, di nuovo e di nuovo la rete è annullata dal VAR, stavolta per un fallo in attacco. Apoteosi bianconera qualche istante prima del fischio finale…Cambiaso la butta dentro sfruttando un rimpallo tra Montipò e Dawidowicz. Il Verona resto in un lungo e buio tunnel privo di vittorie, la zona pericolosa si avvicina in maniere preoccupante.

JUVENTUS-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 90’+6′ Cambiaso

JUVENTUS: Szczesny, Gatti, Bremer, Rugani (dall’87’ Yildiz), Weah (dal 46′ Miretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 62′ Cambiaso), Kean (dal 62′ Chiesa), Vlahovic (dall’82’ Milik)
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Iling-Junior, Nicolussi Caviglia, Nonge
Allenatore: Massimiliano Allegri

HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Dawidowicz, Terracciano (dal 95′ Coppola), Faraoni (dal 73′ Tchatchoua), Folorunsho (dall’84’ Serdar), Hongla (dal 73′ Suslov), Duda, Doig (dal 73′ Lazovic), Bonazzoli, Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Joselito, Saponara, Ngonge, Charlys, Mboula
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Ermanno Feliciani (Sez. AIA di Teramo)
Assistenti: Ciro Carbone (Sez. AIA di Napoli), Alessandro Giallatini (Sez. AIA di Roma 2)

NOTE. Ammoniti: 38′ Djuric, 40′ Rugani, 50′ Folorunsho, 56′ Kean, 90’+6′ Cambiaso

 

Foto: Federico Tardito / One plus nine images / Nicolò Campo