VERONA, 08.11.2023

Monza passa a Verona, regalandosi qualche giorno da capolista solitaria. Nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Superlega, giocato una settimana prima delle altre gare del turno per indisponibilità dell’Agsm Forum in tale data, la squadra di Eccheli si impone per 3-1.

Nel primo set sono proprio gli ospiti a mostrare un migliore stato di salute.
Nella seconda frazione si alza il ritmo e Verona annulla il gap, grazie anche all’ottima prova dell’esordiente Sani (per lui 18 punti).
Nel terzo set, la squadra di Stoytchev appare galvanizzata e crea un buon solco ma Monza tira fuori grinta e coraggio e non solo riesce a ricucire lo strappo, ma si porta anche in vantaggio e si aggiudica il set. Equilibrio anche nella quarta frazione, ma qualche errore di Verona nella fase finale regala la vittoria agli ospiti.

Prova maiuscola di Ran Takahashi, autore di ben 21 punti, che gli vale il premio di MVP. Applaudito l’ex Gaggini da tutto il Forum.
La Superlega torna nel weekend: Verona è attesa dalla trasferta di Catania, mentre Monza ospiterà Taranto. I gialloblù dovranno portare a casa punti importanti, essendo reduci da 3 sconfitte consecutive su 4 gare giocate.

Rana Verona – Mint Vero Volley Monza 1-3
(20-25, 25-23, 22-25, 20-25)

Rana Verona: Jovovic 1, Sani 18, Grozdanov 12, Esmaeilnezhad 18, Dzavoronok 12, Cortesia 5, D’Amico (L), Bonisoli (L), Mozic 3, Zanotti 0. N.E. Truhtchev, Keita, Spirito, Mosca
All. Stoytchev

Mint Vero Volley Monza: Kreling 0, Takahashi 21, Di Martino 10, Szwarc 9, Maar 17, Galassi 8, Morazzini (L), Visic 0, Loeppky 12, Beretta 0 , Gaggini (L). N.E. Comparoni, Frascio, Lawani
All. Eccheli

Arbitri: Goitre, Rossi

FOTO DI CATERINA ZATTARIN