STADIO CIVITAS METROPOLITANO

MADRID, 13.12.2O23

Ultima partita della fase a gironi di Champions League, alla Lazio serve un’impresa per passare come prima nel raggruppamento E; l’Atletico non perde in casa dall’8 Gennaio 2023. Niente sconti per Simeone che schiera la formazione tipo.

Parte subito forte l’Atletico, Lino si mette in proprio vince un rimpallo palla dietro per Griezmann che di destro insacca alle spalle di Provedel. Quattordicesimo gol stagionale per le petit diable

All’undicesimo minuto la Lazio prova a reagire, azione caparbia di Mattia Zaccagni che si presenta al tiro, fuori di poco; è metà primo tempo quando Luis Alberto inventa, va sul fondo palla dietro ma Immobile mette a lato del palo coperto da Oblak.

Il Var annulla il gol di Hermoso, al volo di sinistro, per giusto fuorigioco di Lino; altra occasione allo scadere per Lino che di destro incrocia ma spedisce fuori.

In avvio di secondo tempo l’Atletico chiude i conti, girata al volo di Lino e palla sotto l’incrocio, 2-0 e partita sempre più in salita per la Lazio. Assist più gol per il mattatore della serata.

Morata si divora a porta vuota il possibile 3-0; allo scadere Guendouzi sbaglia una ghiotta occasione. finisce così a Madrid, Atletico 2 Lazio 0.

 

Foto di Nicolò Campo