Verona 04.01.2024

Il Milan ieri sembrava in vantaggio per l’acquisto di Filippo Terracciano classe 2003 dell’Hellas Verona, il giocatore interessa a mezza Serie A: Fiorentina, Juventus, Bologna e persino la Lazio.

Ma perché tutto questo interesse per un ragazzo che è al suo primo anno effettivo in Serie A…lo spiega in maniera molto precisa il suo agente, Andrea D’Amico, intervenuto a Radio TV Serie A:

Filippo e’ un ragazzo molto intelligente, viene da una famiglia ricca di valori, abituata a grandi palcoscenici, con un papa’ che e’ stato calciatore. Questo gli permette di vivere a pieno la sua esperienza, anche attraverso una vita sana al di fuori del campo. E’ un calciatore dai margini di miglioramento molto importanti, ha un motore incredibile.

Ad oggi si e’ espresso al 10-15% delle sue potenzialita’. E’ gia’ pronto per una grande squadra, ha 39 presenze in Serie A alle spalle pur avendo solo 20 anni – ha aggiunto il manager del giocatore che piace al Milan – e sono convinto che riuscira’ a sviluppare al massimo le sue caratteristiche. Cioe’ abbinare una cilindrata molto forte a una tecnica di base importante.

Con lui e’ come se prendessi 3 o 4 giocatori perche’ gioca basso a destra e a sinistra, in difesa e a centrocampo come in Nazionale – ha ricordato D’Amico – puo’ fare la mezzala e l’ala d’attacco. Contro la Juve ha marcato Vlahovic. Con quel fisico e quella classe, puo’ ricoprire davvero tante posizioni”


Oggi però sembra essersi raffreddata la pista Milan, che non ha intenzione di accontentare le richieste economiche del Verona(5 milioni più bonus) e pare che il tentativo di asta cercato dagli scaligeri non sia stato gradito dai rossoneri.

 

Foto di LUCA TADDEO