Piacenza-Milano, atto secondo. A 72 ore dalla sfida in Coppa Italia, vinta da Milano, il duello si ripete ma questa volta a risultato invertito. É Piacenza, infatti, ad aggiudicarsi la gara al tie-break. Partita molto combattuta come mercoledì scorso, con i padroni di casa sempre sotto nel computo dei set e sotto di tre lunghezze anche nel quinto set ma bravi a rimanere aggrappati alla partita, grazie a Lucarelli ed a due ace consecutivi di Romanò. Per Milano rimane il rammarico di essere stata a lungo davanti anche nel primo parziale, oltre che nel numero dei set.
Recine è il miglior marcatore nelle fila di Piacenza con 22 punti ed il 64% in attacco, seguito da Lucarelli (19 punti, 51% in attacco) e Simon, MVP della gara con i suoi 14 punti, il 77% di efficienza e 3 muri. Nelle fila di Milano, bellissima partita per Dirlic (22 punti, 51% in attacco).
Da segnalare il grande successo dell’iniziativa “Teddy Bear Toss”, che ha visto piovere in campo dagli spalti, prima dell’inizio della gara, centinaia di peluches che saranno consegnati alla Casa del Fanciullo di Piacenza ed alle famiglie meno fortunate seguite dalla Caritas.
Il prossimo turno di campionato vedrà Milano ospitare Cisterna, mentre Piacenza sarà attesa dalla trasferta di Catania. Prima, però, sarà tempo di Coppe: nella serata di mercoledì, Piacenza sfiderà l’Halkbank Ankara di Nimir e Ngapeth, in trasferta, mentre Milano se la vedrà contro i polacchi della Warta Zawiercie, sempre in trasferta.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 3-2
(25-23, 21-25, 19-25, 25-19, 15-13)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Santos De Souza 19, Simon 14, Romanò 7, Recine 22, Caneschi 5, Hoffer (L), Gironi 13, Scanferla (L), Ricci 0, Andringa 1 N.E. Alonso, Dias
All.: Anastasi
Allianz Milano: Porro 1, Kaziyski 11, Loser 12, Dirlic 22, Mergarejo Hernandez 13, Vitelli 9, Colombo (L), Zonta 0, Catania (L), Reggers 1, Piano 1, Ishikawa 0
All.: Piazza
Arbitri: Cappello, Zanussi
FOTO DI CATERINA ZATTARIN