Stadio Bentegodi

Sabato 13 gennaio 2024

Non è sicuramente un periodo facile per entrambe le squadre, ma la posta in palio è troppo importante per non dare tutto, Verona-Empoli è la classica partita da dentro o fuori, anche se siamo solo a gennaio, anche se manca una vita…


Il Verona parte subito forte, al 3′ capitan Djuric insacca di testa su angolo di Duda, uno dei migliori…

Nella ripresa è Ngonge che raddoppia per i gialloblù con un classico della casa: rientro sul sinistro tiro leggermente deviato, nulla può il pur bravo Caprile.

L’Empoli riapre però il match con Zurkowski, che conclude di testa e trova il gol del 2-1. Continuano a spingere i toscani ma Montipò alza il muro, non si passa.

Finisce cosi, con l’espulsione di Duda che salterà la trasferta di Roma, 2-1 per i gialloblù…Una vittoria essenziale, per tutto per tutti.

HELLAS VERONA-EMPOLI 2-1
Reti: 3′ Djuric, 56′ Ngonge, 64′ Zurkowski

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola (dall’80’ Dawidowicz), Magnani, Doig, Duda, Folorunsho (dal 67′ Saponara), Ngonge (dal 92’ Mboula), Suslov (dal 92’ Amione), Serdar, Djuric (dall’80’ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Cruz, Cabal, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni

EMPOLI: Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace, Fazzini (dal 56′ Zurkowski), Grassi (dal 77′ Marin), Maleh (dall’86’ Sodero), Gyasi (dall’86’ Corona), Cambiaghi, Shpendi (dal 56′ Cancellieri)
A disposizione: Perisan, Berisha, Ranocchia, Indragoli
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (Sez. AIA di Campobasso), Marcello Rossi (Sez. AIA di Biella)

NOTEAmmoniti: 58′ Zurkowski, 69′ Duda, 76′ Coppola, 78′ Cambiaghi, 82′ Tchatchoua, 89′ Cancellieri. Espulso: 87′ Duda. Spettatori: 15.737.

FOTO DI LUCA TADDEO