20.09.2024

Stadio Bentegodi, Verona

Verona-Torino 2-3: i granata vincono e volano in vetta alla classifica

Nel secondo anticipo della quinta giornata di Serie A, il Torino ha superato l’Hellas Verona per 3-2 in un match ricco di emozioni. La squadra di Vanoli conquista così la vetta della classifica, almeno per una notte, salendo a 11 punti, in attesa delle gare del weekend.

La partita inizia subito con grande intensità. Al 10′, Sanabria sblocca il risultato per il Torino, dopo aver saltato Coppola e superato Montipò con un preciso destro. L’Hellas risponde immediatamente: due minuti più tardi Kastanos segna l’1-1 con un tiro deviato dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 22′ la partita cambia volto. Dawidowicz commette un fallo su Sanabria in area, causando rigore ed espulsione per il difensore del Verona. Tuttavia, Sanabria colpisce il palo dal dischetto e vede annullata la successiva ribattuta per doppio tocco. Nonostante ciò, il Torino non si abbatte e torna in vantaggio al 34′ grazie a un’incornata di Zapata su assist di Lazaro.

Nel secondo tempo, il Verona, ridotto in dieci, prova a reagire ma il Torino trova il gol del 3-1 al 79′ con Che Adams, bravo a sfruttare un errore di Coppola e a battere Montipò con un diagonale preciso. Il Verona accorcia le distanze solo al 93′ con Mosquera, ma il tempo non basta per completare la rimonta.

Con questa vittoria, il Torino si piazza momentaneamente in testa alla classifica, mentre il Verona incassa la seconda sconfitta consecutiva​.

FOTO DI LUCA TADDEO