21.09.2024

JUVENTUS STADIUM, TORINO

La partita tra Juventus e Napoli del 21 settembre 2024, terminata 0-0, è stata una sfida molto intensa e tatticamente bloccata. All’Allianz Stadium di Torino, entrambe le squadre avevano l’obiettivo di conquistare la vetta della classifica, ma nessuna è riuscita a trovare la via del gol. La Juventus, al terzo pareggio consecutivo a reti inviolate, ha faticato a concretizzare le sue occasioni, nonostante la buona prestazione difensiva.

La chance più grande è capitata a Koopmeiners, che non è riuscito a finalizzare. Nel Napoli, Matteo Politano è stato il più pericoloso, creando diverse opportunità soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, Antonio Conte ha deciso di rivoluzionare il tridente offensivo, sostituendo Lukaku, Kvaratskhelia e Politano, ma le sostituzioni non sono bastate per sbloccare il risultato.

Dusan Vlahovic, che ha deluso e non ha inciso sulla partita, è stato sostituito all’intervallo, confermando il momento di difficoltà per l’attaccante serbo. Con questo risultato, entrambe le squadre perdono l’opportunità di prendere il comando della classifica, mantenendosi nelle posizioni di vertice, ma con un pò di rammarico

FOTO DI FEDERICO TARDITO / ONE PLUS NINE IMAGES