Milano, 1 ottobre 2024

Stadio San Siro

L’Inter ha travolto la Stella Rossa di Belgrado con un netto 4-0 nella seconda giornata di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi, dopo il pareggio contro il Manchester City, ha dominato il secondo tempo, soffrendo qualcosa nel primo.

I gol sono arrivati da Hakan Çalhanoğlu, Marko Arnautovic, Lautaro Martínez e Mehdi Taremi, con quest’ultimo che ha siglato il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Çalhanoğlu ha aperto le marcature con una punizione precisa, mentre Arnautovic ha raddoppiato su assist di Taremi, facendo dimenticare il gol annullato in apertura per fuorigioco. Nella ripresa, Lautaro e Taremi hanno completato l’opera.

Inzaghi ha optato per il turnover, inserendo Zielinski e Taremi dal primo minuto, e i suoi giocatori hanno risposto con una prestazione brillante sia in attacco che in difesa. Sommer si è rivelato solido tra i pali, disinnescando le poche offensive della squadra serba, che si è difesa con un 5-3-2 molto prudente.

Con questo successo, l’Inter consolida il suo cammino europeo, mentre la Stella Rossa, già sconfitta dal Benfica, vede complicarsi la strada verso la qualificazione

 

FOTO DI LUCA TADDEO