04.01.2025

Stadio Bentegodi, VERONA

Al Bentegodi, dopo un primo tempo bloccato, il match si accende nella ripresa, ma nessuna trova il gol. Udinese più pericolosa nel finale dopo l’espulsione di Serdar. Decisivo Montipò, MVP dell’incontro, nel finale. Si chiude con un punto a testa che muove la classifica.

Un punto a testa, per aprire il 2025 senza farsi troppo male e muove la classifica. Nel match che ha chiuso il sabato sera della 19a giornata di Serie A, Hellas Verona e Udinese impattano sullo 0-0.

Dopo un primo tempo assolutamente soporifero, con tanti calci e poco calcio, le due squadre provano ad affrontarsi con un po’ più di coraggio nella seconda frazione. Un paio di occasioni in avvio, poi a 20 minuti dalla fine il Verona resta in 10 per il secondo giallo a Serdar.

L’Udinese a quel punto ci prova con più convinzione, ma al di là di un gran tiro di Atta – su cui è super Montipò – non crea pericoli alla porta degli scaligeri. Termina così in pari e patta, con il tanto contestato Zanetti che alla fine passa al giro di boa con 19 punti esatti – con 38 punti molto spesso negli ultimi anni ci si è salvati. Sorride anche l’Udinese, serena a centro classifica a quota 25 punti, attualmente due in meno del Milan e a una media da salvezza serenissima.

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric (82’ Magnani); Suslov (82’ Daniliuc); Tengstedt (73’ Belahyane), Sarr (57’ Mosquera). All. Zanetti
Udinese (3-5-2): Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric (68’ Atta), Karlstrom (78’ Sanchez), Payero (68’ Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin, Lucca (85’ Bravo). All. Runjaic
Gol: /
Assist: /
Note – Ammoniti: Tchatchoua; Lucca, Karlstrom. Espulsi: Serdar per doppia ammonizione.

FOTO DI LUCA TADDEO