19.01.2025

VERONA, Stadio Bentegodi

Pesante sconfitta dei gialloblù davanti agli occhi attenti della nuova proprietà. Presente al completo tutto il  nuovo Consiglio di Amministrazione del Club, che sarà guidato da Italo Zanzi nel ruolo di Presidente Esecutivo, gli altri rappresentanti sono Christian Puscasiu, Dirk Swaneveld, Thomas Hitzlsperger, Donata Hopfen e Isabella Thun.

Venendo alla cronaca, la Lazio parte subito avanti. Al 2’, sul corner di Zaccagni verso il cuore dell’area di rigore, Gigot colpisce di testa verso la porta, trovando così la rete.

Prova a rispondere subito il Verona al 4’, grazie al prolungamento di Sarr che, con la testa, innesca Tengstedt. L’11 gialloblù prova il tocco sotto da pochi passi, ma Provedel è bravo a chiudergli lo specchio della porta.

Al 18’ la Lazio si fa vedere nuovamente avanti. Sul passaggio tra le linee di Guendouzi si fa trovare pronto Castellanos che, con un controllo a seguire, si accentra e tira dal limite, senza però riuscire a trovare la porta.

Al 21’ i biancocelesti trovano il raddoppio. Il lancio filtrante di Guendouzi pesca il movimento alle spalle della difesa gialloblù di Dia che, dopo una lunga accelerata palla al piede, conclude con il sinistro, superando Montipò.

Al 37’ Zaccagni scarica dietro per Isaksen che, da posizione defilata, calcia forte sul primo palo: Montipò respinge, anche grazie alla deviazione di Serdar, proteggendo con il suo intervento la propria porta.

Al 40’ il Verona va vicinissimo al gol con Duda. Il 33 gialloblù riceve il retropassaggio di Tengstedt, controlla e lascia partire una forte conclusione che sfiora il palo alla destra di Provedel.

Due minuti più tardi i gialloblù provano a colpire di nuovo. Serdar, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra dell’area di rigore, crossa rasoterra verso il centro per Tengstedt che, di prima, calcia senza però riuscire a dare la giusta forza.

Ancora una grande occasione per il Verona un minuto più tardi, al 43’, quando Serdar, servito dal traversone di Duda, con il suo colpo di testa pizzica la traversa. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-2.

Nella ripresa, arriva lo 0-3. Al 58’ Dia intercetta il retropassaggio della difesa scaligera e serve subito Zaccagni, che calcia dal limite trovando la rete. Al 74’ il Verona prova a far male con la conclusione rasoterra da posizione defilata di Bradaric, ma il suo tiro viene respinto da Provedel.

Al 90’ l’arbitro mostra il secondo cartellino giallo a Duda, per un fallo in mezzo al campo su Pellegrini.

Dopo quattro minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 0-3.

HELLAS VERONA-LAZIO 0-3
Reti: 2′ Gigot, 21′ Dia, 58′ Zaccagni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (dal 46′ Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (dal 73′ Faraoni), Serdar, Duda, Bradaric; Suslov (dal 65′ Kastanos); Tengstedt (dal 65′ Lazovic), Sarr (dal 73′ Belahyane)
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Lambourde, Okou, Dani Silva, Magnani, Mosquera, Ajayi
Allenatore: Paolo Zanetti

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Gigot (dal 66′ Romagnoli), Tavares (dal 73′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella (dall’84’ Castrovilli); Isaksen (dal 66′ Pedro), Dia, Zaccagni (dal 66′ Dele-Bashiru); Castellanos
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Noslin, Castrovilli, Basic, Ibrahimovic, Marusic
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Michael Fabbri (Sez. AIA di Ravenna)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA di Brescia), Dario Garzelli (Sez. AIA di Livorno)

NOTE. Ammoniti: 14′ Gigot, 26′ Dawidowicz, 48′ Coppola, 49′ Bradaric, 73′ Tavares, 77′ Ghilardi, 78′ Duda. Espulso: 90′ Duda. Spettatori: 25.747.

 

FOTO DI LUCA TADDEO