29.01.2025
Stadio San Siro, Milano
L’Inter ha trionfato 3-0 contro il Monaco nella fase a gironi della UEFA Champions League, grazie aD una straordinaria tripletta di Lautaro Martínez, aggiudicandosi così l’accesso diretto agli ottavi.
Primo Tempo: Dominio Inter
La partita è iniziata con un ritmo forsennato. Al 4′, Lautaro Martínez ha sbloccato il punteggio trasformando un rigore concesso per un fallo in area di Denis Zakaria su Marcus Thuram. Al 16′, raddoppio del toro con un preciso destro, sfruttando un assist di Nicolò Barella. Al 11′, il Monaco è rimasto in dieci uomini dopo l’espulsione di Mawissa per un fallo su Thuram lanciato a rete.
Secondo Tempo: Tripletta di Lautaro e chiusura del Match
Nella ripresa, l’Inter ha mantenuto il controllo del gioco. Al 67′, Lautaro ha completato la sua tripletta con tap-in su tiro di Mkhitaryan, consolidando il vantaggio dei nerazzurri. Nonostante i cambi effettuati da Simone Inzaghi, la squadra ha continuato a dominare, sfiorando ulteriori gol con Arnautović, Carlos Augusto e Frattesi.
Dichiarazioni Post-Partita
Lautaro Martínez ha espresso la sua soddisfazione per la tripletta e il record raggiunto, dichiarando: “Sono felice per la vittoria e per aver raggiunto questo traguardo con l’Inter.” Simone Inzaghi ha elogiato la prestazione della squadra, sottolineando la necessità di mantenere alta la concentrazione in vista del derby di domenica prossima.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrji, Bastoni (14′ st Carlos Augusto); Dumfries (30′ st Darmian), Barella (14′ st Frattesi), Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez (30′ st De Pieri), Thuram (14′ st Arnautovic). A disp.: Martinez, Calligaris, Zielinski, Buchanan, Bisseck. All.: Inzaghi
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer (1′ st Teze), Salisu, Mawissa; Zakaria, Camara (1′ st Bouabre); Akliouche (19′ Caio Henrique), Minamino (23′ st Michal), Golovin (34′ st Ben Seghir); Embolo. A disp.: Kohn, Lienard, Ouattara, Diatta, Coulibaly, Magassa. All.: Hutter
FOTO DI LUCA TADDEO