23.02.2025

Stadio Bentegodi Verona

In una sfida cruciale per la corsa salvezza, l’Hellas Verona ha superato la Fiorentina per 1-0. Il match è stato deciso in extremis da Antoine Bernede, che ha trovato la rete al 95° minuto, regalando tre punti fondamentali ai gialloblù.  

La partita è iniziata con un’occasione per la Fiorentina: al 4° minuto, Moise Kean ha impegnato il portiere Lorenzo Montipò con un colpo di testa. Il Verona ha risposto al 23° minuto con una conclusione dalla distanza di Ibrahim Sarr, deviata in angolo da David De Gea. Altra grande occasione per i viola con Zaniolo che spedisce alto da pochi centimetri.

Un momento di grande preoccupazione si è verificato al 67° minuto, quando Moise Kean è crollato a terra dopo un colpo alla testa subito in uno scontro di gioco. L’attaccante è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente i test hanno dato esito negativo, permettendogli di essere dimesso nella stessa serata.

Nel finale, il Verona ha aumentato la pressione e, al 95° minuto, Antoine Bernede ha sfruttato un rimpallo favorevole in area per battere De Gea, scatenando l’entusiasmo dei tifosi locali.  

Con questa vittoria, l’Hellas Verona sale a 26 punti in classifica, avvicinandosi alla zona salvezza, mentre la Fiorentina rimane a quota 42, vedendo allontanarsi le posizioni europee.  


Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni (32′ st Oyegoke), Niasse, Duda, Tchatchoua; Suslov, Livramento (26′ st Bernede); Sarr (32′ st Mosquera). A disp.: Perilli, Magro, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Okou, Slotsager, Kastanos, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All.: Zanetti

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri (27′ st Mari), Parisi; Mandragora (22′ st Richardson), Cataldi; Zaniolo (39′ st Caprini), Beltran, Folorunsho (27′ st Ndour); Kean (22′ st Fagioli).
A disp.: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Moreno, Harder. All.: Palladino

FOTO DI LUCA TADDEO