13.04.2025, Stadio Bentegodi, Verona

Contro il Genoa finisce 0-0. Quarto risultato utile consecutivo per il Verona

Venendo alla cronaca, nei primi 45 minuti regna l’equilibrio tra le due squadre.
Al 21’, la prima occasione è per Vitinha, che riceve un pallone servito da Miretti e prova la conclusione dalla distanza. Il tiro, però, è troppo centrale e Montipò para senza problemi. Al 35’ risponde il Verona. Lancio di Valentini che trova Mosquera, l’attaccante si libera bene dalla marcatura di Vasquez, controlla al volo e calcia con il destro, trovando però l’intervento con i piedi di Leali. Sulla respinta ci prova Duda dalla distanza, ma il portiere rossoblù blocca in due tempi. Al 39’ Vitinha, dopo un’azione personale lungo la fascia sinistra, arriva al cross sulla linea di fondo. Ghilardi, ben posizionato, si oppone e devia in corner.

Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Nella ripresa, il primo squillo del Verona arriva al 51’ con Mosquera. Il tiro dalla distanza dell’attaccante termina largo. Doppia occasione per il Verona al 59’. Sul cross dalla sinistra di Bernede non arriva Mosquera, che viene anticipato da un difensore avversario prima dell’intervento di Leali. Sulla respinta ci prova ancora Bernede, trovando però De Winter a opporsi. Al 68’ Livramento approfitta di una disattenzione della difesa avversaria, anticipa Leali e indirizza la sfera verso la porta. L’intervento sulla linea di Vasquez nega il vantaggio al Verona. Al 69’ Tchatchoua accelera sulla fascia e crossa all’interno dell’area, dove si inserisce Kastanos. Il colpo di testa in tuffo del numero 20 viene deviato in calcio d’angolo da Messias. Al 78’ ancora vicino al vantaggio il Verona. Il traversone dal fondo di Tchatchoua pesca in area Mosquera che, da due passi, colpisce di testa senza però trovare lo specchio della porta. All’80’ arriva un palo per i gialloblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Kastanos mette in mezzo e trova in copertura Masini che, con la sua deviazione, colpisce il legno. Al 90’ Ghilardi serve Serdar, che riesce a mettere in mezzo un pallone verso Kastanos. La conclusione potente di mancino del centrocampista termina alta.

Dopo cinque minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 0-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 19 aprile (ore 20.45) quando i gialloblù affronteranno la Roma allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, match valido per la 33a giornata di Serie A Enilive 2024/25.

HELLAS VERONA-GENOA 0-0

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric (dall’81’ Frese); Bernede (dal 65′ Kastanos); Sarr (dal 46′ Livramento), Mosquera (dall’81’ Serdar)
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Slotsager, Patrick, Ajayi, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Badelj (dal 62′ Onana), Masini; Zanoli (dal 62′ Messias), Miretti (dall’81’ Thorsby), Vitinha (dal 62′ Ekuban); Pinamonti
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Norton-Cuffy, Ekhator, Otoa, Kassa, Venturino
Allenatore: Patrick Vieira

Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. AIA di Ostia Lido)
Assistenti: Damiano Di Iorio (Sez. AIA di VCO), Daisuke Emanuele Yoshikawa (Sez. AIA di Roma 1)

NOTE. Ammoniti: 23′ Ghilardi, 29′ Masini, 41′ Mosquera, 52′ Bernede. Spettatori: 27.724

FOTO DI LUCA TADDEO