Verona, Stadio Marcantonio Bentegodi
07.04.2024
Al ‘Bentegodi‘ è finita 1-2 Hellas Verona-Genoa, 31a giornata della Serie A TIM 2023/24.
Venendo alla cronaca, parte forte l’Hellas che al 8’ trova il vantaggio. Cabal intercetta un passaggio avversario e il pallone arriva a Lazovic che alza la testa e vede il movimento di Bonazzoli in profondità servendolo con un lancio perfetto: Bonazzoli controlla bene e supera il portiere avversario in uscita disperata prima di appoggiare in rete con il sinistro.
Poco prima della fine del primo tempo, al 45’, arriva il pareggio del Genoa. Heps mette in mezzo all’area un bel pallone basso che trova l’inserimento di Ekuban che riesce a mettere il pallone alle spalle di Montipò.
Nella ripresa, passa in vantaggio il Genoa al 58’: Vasquez viene servito in area da rimessa laterale, si accentra in area di rigore riuscendo a calciare con l’esterno sinistro, Montipò risponde con i piedi, sulla ribattuta arriva Gudmundsson che appoggia il pallone in rete.
Al 71’ l’Hellas trova la rete del pareggio con Swiderski servito in area da Mitrovic. Il gol viene però annullato per una posizione di fuorigioco millimetrico di Mitrovic sul passaggio iniziale di Bonazzoli.
HELLAS VERONA-GENOA 1-2
Reti: 8′ Bonazzoli, 45′ Ekuban, 58′ Gudmundsson
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda (dal 46′ Dani Silva), Serdar (dall’82’ Folorunsho); Noslin, Suslov (dal 61′ Mitrovic), Lazovic (dal 61′ Swiderski); Bonazzoli (dal 72′ Henry)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Charlys, Tchatchoua, Cisse
Allenatore: Marco Baroni
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (dal 78′ Spence), Frendrup, Badelj (dal 66′ Bohinen), Messias, Haps; Gudmundsson (dall’87’ Ankeye), Ekuban (dal 66′ Thorsby)
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Strootman, Vogliacco, Papadopoulos
Allenatore: Alberto Gilardino
Arbitro: Gianluca Manganiello (Sez. AIA di Pinerolo)
Assistenti: Alessio Berti (Sez. AIA di Prato), Marco Scatragli (Sez. AIA di Arezzo)
NOTE. Ammoniti: 23′ Centonze, 25′ Gudmundsson, 40′ Duda, 67′ Serdar. Spettatori: 20.342.
Baroni: “Siamo arrabbiati, ora dobbiamo ripartire ancora più forte”
Verona – Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Baroni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Genoa, 31a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Mister, che analisi fa della partita? “Siamo arrabbiati. Il match si era messo come volevamo, purtroppo sono gare in cui occorre fare la partita perfetta, non una partita buona. Invece i gol del Genoa sono arrivati su due episodi che potevamo assolutamente evitare. Dobbiamo riguardare bene gli errori e ripartire già da domani mattina con forza e determinazione. La strada è ancora lunga, anche se con una partita in meno. Testa alta, lavorare forte e ripartiamo”.
Come ritrovare ora la tensione giusta, quella che forse è mancata in alcune occasioni oggi, anche se gli episodi per trovare il gol ci sono stati… “A volte paghiamo dei momenti importanti della partita in cui non puoi sbagliare, e non devi sbagliare. Dobbiamo avere una gestione diversa in certe situazioni. Questi errori non c’è li possiamo permettere in questo finale di stagione e in queste partite. Dobbiamo imparare da questi e ripartire ancora più forte”.
Foto di LUCA TADDEO