Milano conquista la sua prima vittoria in campionato e lo fa contro la Lube, davanti a quasi 4200 spettatori. Partita in realtà molto equilibrata per tutti e tre i set, ma i padroni di casa sono più abili nel trovare allunghi importanti nelle fasi decisive.

Coach Piazza ritrova Porro in cabina di regia, al rientro dopo un infortunio alla coscia sinistra, dimostratosi ancora una volta pedina fondamentale per il gioco di Milano. Per lui 3 punti, un’ottima distribuzione ed il titolo di migliore in campo secondo il pubblico. Ad aggiudicarsi il titolo di MVP è Ferre Reggers, schierato al posto di Dirlic, non ancora al meglio per un problema ad una caviglia. Per l’opposto belga 15 punti con il 65% in attacco.

Primo e secondo set si giocano punto a punto fino alla fine. Nel terzo set, Blengini prova a cambiare un po’ le carte con l’ingresso di Yant e Bottolo ma non basta. È Lagumdzija il best scorer per la Lube con 16 punti ed il 50% in attacco.
Ora è già tempo di guardare avanti. Mercoledì sera, Milano ospiterà all’Allianz Cloud l’Itas Trentino campione d’Italia mentre Civitanova avrà la possibilità di rifarsi con Catania, all’Eurosuole Forum.

Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova 3-0
(25-21, 27-25, 25-21)

Allianz Milano: Kaziyski 11, Zonta, Catania (L), Vitelli, Reggers 15, Loser 10, Piano 1, Ishikawa 9, Porro 3, Colombo (L), Dirlic N.E. Mergarejo, Innocenzi
All. Piazza

Cucine Lube Civitanova: Chinenyeze 4, Thelle, Bissotto (L), Balaso (L), Zaytsev 7, Lagumdzija 16, Nikolov 15, Diamantini 5, De Cecco, Anzani, Bottolo 2, Yant, Larizza 3 N.E. Motzo
All. Blengini

Arbitri: Caretti, Puecher

 

FOTO DI CATERINA ZATTARIN