VERONA, 26-11-2023
Finisce in parità il posticipo del lunedì tra Verona e Lecce, un pari che salva la panchina di Baroni ma non smuove la classifica. Scaligeri vanno sotto due volte ma poi raggiungono i salentini che si vedono annullare nel finale la rete della potenziale vittoria di Piccoli.
Prestazione clamorosa di Falcone, che sfoggia un vero e proprio miracolo su tiro di Duda indirizzato all’incrocio dei pali; gli uomini di D’Aversa passano alla mezz’ora col gran destro dai venti metri di Oudin: una conclusione potente e ad effetto che bacia l’interno del palo e non lascia scampo a Montipò.
Il solito Ngonge acciuffa il pari prima dell’intervallo su assist di Djuric, si va al riposo così 1-1
Il Lecce torna davanti, tiro di Gonzàlez viene deviato da Lazovic ed è 2-1 al 68′. Baroni cambia inserendo Bonazzoli e passa ad un ultra offensivo al 4-2-4, e pareggia dopo soli nove minuti con Djuric, autore dello stacco vincente per il 2-2 al 77′.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA (4-2-3-1) – Montipò 6; Tchatchoua 5.5, Hien 6, Amione 6.5 (45′ st Coppola sv), Terracciano 6; Duda 6.5, Folorunsho 6; Ngonge 6.5, Suslov 6 (29′ st Bonazzoli 6), Mboula 5 (16′ st Lazovic 6); Djuric 7. All. Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Henry, Cruz, Hongla, Saponara, Suat Serdar, Kallon, Cabal, Charlys.
LECCE (4-3-3) – Falcone 7.5; Gendrey 6, Pongracic 6, Baschirotto 5.5, Dorgu 5 (1′ st Gallo 6); Gonzàlez 6.5, Blin 5.5, Oudin 6.5 (42′ st Rafia sv); Banda 6 (45′ st Venuti sv), Krstovic 5 (20′ st Piccoli 6), Sansone 5.5 (20′ st Strefezza 6). All. D’Aversa. A disposizione: Brancolini, Samooja, Berisha, Listkowski, Faticanti, Dermaku, Touba.
Arbitro: La Penna.
Marcatori: 30′ Oudin (L), 41′ Ngonge (V), 23′ st Gonzalez (L), 32′ st Djuric (V).
Ammoniti: Duda (V), Dorgu (L), Banda (L).
Le parole di Mister Baroni ai microfoni Gialloblù
Mister, il pareggio di oggi contiene tante risposte… “Sono d’accordo, la squadra oggi ha trovato spirito e compattezza anche nelle difficoltà, perché siamo andati sotto due volte con dei gol evitabili. La squadra però è rimasta viva e in partita, ha creato tante occasioni da gol e si è spesa. Lo spirito è stato ottimo, i ragazzi hanno giocato il miglior secondo tempo da quando sono arrivato e questo ci dà fiducia perché è successo in un momento di pressione. Ho visto una prestazione di coraggio, ci prendiamo questo pareggio anche se considerate le parate di Falcone, la squadra meritava la vittoria”.
Mister, ha raccolto dei segnali di inversione di rotta? “Assolutamente, il gruppo lavora bene, oggi ho visto uno spirito diverso e anche grandi prestazioni individuali. Dobbiamo sicuramente migliorare, ma oggi abbiamo mostrato più velocità e verticalità, la squadra ne gioverà. Adesso dobbiamo lavorare e concentrarci sulla prossima partita”.
FOTO DI LUCA TADDEO