Verona

12 maggio 2024, Stadio Bentegodi

Il Toro passa al Bentegodi. Rimonta granata con i gol nel finale dei neo-entrati Savva e Pellegri che rispondono al vantaggio gialloblù di Swiderski. Si gioca in un Bentegodi pieno e caldissimo, anche perché il 12 maggio è l’anniversario della vittoria tricolore nel 1985.

Passa il Verona  al 67’ grazie a Swiderksi che spinge in rete un assist al bacio di Serdar, tra i migliori in campo. Solamente un minuto più tardi altra occasione per i gialloblù di trovare il secondo gol con Suslov, che punta l’area avversaria e arriva al tiro con il sinistro dal limite, ma Milinkovic-Savic è bravissimo a respingere con la mano sinistra.

Trova il pareggio il Torino al 77’ con il gol di Savva che è il più veloce di tutti ad arrivare sul cross di Lazaro e a mettere il pallone alle spalle di Montipò. Il Torino passa in vantaggio al 83’ grazie a Pellegri che è bravo a girarsi in area di rigore e con il destro riesce a superare, per la seconda volta, Montipò.

Al 90’ il Verona troverebbe la rete del pareggio grazie al colpo di testa di Henry su cross di Vinagre, ma l’arbitro annulla tutto per fallo in attacco del numero 9 gialloblù.

HELLAS VERONA-TORINO 1-2
Reti: 67′ Swiderski, 77′ Savva, 83′ Pellegri

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani (dal 62′ Dani Silva), Coppola, Cabal (dall’81’ Vinagre); Dawidowicz, Duda; Lazovic (dal 62′ Suslov), Serdar (dall’87’ Henry), Noslin; Bonazzoli (dal 62′ Swiderski)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Charlys, Tchatchoua, Corradi
Allenatore: Marco Baroni

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Masina (dal 76′ Della Valle), Lovato, R.Rodriguez (dal 55′ Lazaro); Bellanova (dal 69′ Savva), Tameze, Ricci, Ilic, Vojvoda (dal 55′ Linetty); Zapata (dal 55′ Pellegri), Sanabria
A disposizione: Gemello, Passador, Buongiorno, Sazonov, Kabic, Okereke, J. Silva, Ciammaglichella
Allenatore: Ivan Juric

Arbitro: Livio Marinelli (Sez. AIA di Tivoli)
Assistenti: Stefano Alassio (Sez. AIA di Imperia), Stefano Del Giovane (Sez. AIA di Albano Laziale)

NOTE. Ammoniti: 38′ Noslin, 44′ Magnani, 90’+2′ Pellegri, 90’+3′ Linetty, 90’+3′ Suslov Spettatori: 25.964


Verona – Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Baroni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Torino36a giornata di Serie A TIM 2023/24.

Mister, difficile parlare di sconfitta dopo la prestazione messa in campo oggi dalla squadra… “Sì, sono d’accordo. Ci dispiace e la sconfitta ci brucia. Questo però, servirà ancora di più per darci forza, convinzione e per rialzaci. Perché oggi la squadra ha fatto un’ottima partita in entrambi i tempi. C’è mancato segnare il secondo gol, un po’ per bravura del loro portiere, un po’ perché potevamo fare meglio noi. Oggi c’è mancato il colpo del k.o., e quando si lasciano le partite così, ancora aperte, può succedere di tutto. Si poteva fare meglio sicuramente. Ora andremo ad affrontare le ultime due partite con la consapevolezza che la squadra c’è, è viva e non molla”.

Il pensiero principale deve essere quello della consapevolezza che il destino sta è unicamente nelle proprie mani? “Sì, assolutamente. Noi non dobbiamo pensare ad altro e a guardare solo alle nostre prestazioni. Questo è quello che continuo a ripetere alla squadra e anche se ci sono risultati che si conoscono prima di giocare e anche dopo, il nostro percorso è dentro a quello che facciamo noi, non dentro quello che fanno gli altri”.

 

FOTO DI LUCA TADDEO