Verona, 04.10.2024

Stadio Bentegodi

L’Hellas Verona ha vinto per 2-1 contro il Venezia nella partita di venerdì 4 ottobre 2024, valida per la 7ª giornata di Serie A. Al Bentegodi, il match ha visto una partenza lampo del Venezia, che è andato in vantaggio già al 2′ minuto con un colpo di testa di Gaetano Oristanio, abile a sfruttare un cross e battere Montipò.

Tuttavia, la reazione del Verona è stata immediata: al 9′ minuto, Casper Tengstedt ha segnato il gol del pareggio con una spettacolare conclusione al volo, che ha sorpreso la difesa veneziana.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di imporsi con continui capovolgimenti di fronte. Il gol decisivo è arrivato all’81’ minuto, quando un colpo di testa di Grigoris Kastanos è stato sfortunatamente deviato nella propria porta dal portiere del Venezia, Joronen.

La vittoria ha permesso al Verona di salire a 9 punti in classifica, interrompendo una serie negativa di tre sconfitte consecutive, mentre il Venezia ha finora collezionato cinque sconfitte nelle prime sette giornate di campionato.

I lagunari hanno ottenuto solo una vittoria contro il Genoa il 21 settembre, e un pareggio contro la Fiorentina nella seconda giornata, salgono a 5 le sconfitte nelle prime sette giornate.

 

FOTO DI LUCA TADDEO