20.12.2024

VERONA, Stadio Bentegodi

A Verona è il solito Reijnders a decidere il match, il Milan passa a fatica merito anche della partita tosta degli Scaligeri.

La reazione che volevano tutti c’è stata, i gialloblù lottano su ogni pallone resistendo per la quasi totalità della sfida, cadono solo per un’infilata di Reijnders ancora decisivo per i rossoneri. I giocatori di entrambe le squadre sono scesi in campo con 7 cuccioli di Enpa Verona, un’iniziativa fortemente voluta dal presidente Maurizio Setti.

I sette cuccioli saranno adottati a distanza dal Club, che diventerà ufficialmente il padrino dei piccoli meticci e contribuirà in maniera concreta alla loro permanenza al Rifugio finché non troveranno una famiglia e una casa pronti ad accoglierli. Nel momento in cui i cuccioli saranno affidati, la società donerà alle famiglie adottive dei gadget targati Hellas Verona: un portasacchetti, un guinzaglio e una ciotola a tinte gialloblù. I sette cuccioli, due maschi e cinque femmine, saranno ribattezzati così: Zeno, Mastino, Olimpia, Arena, Bra, Hellas e Verona.

Venendo alla cronaca, primo tiro vesto la porta del Milan all’8’ con Suslov che prova il sinistro dalla distanza, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 23’ si fa vedere in avanti il Milan con il tiro dalla distanza di Chukwueze, Montipò blocca senza problemi.

Prima vera occasione al 28’, ed è per il Verona, sempre con Suslov che scappa in contropiede, entra in area e calcia ad incrociare con il sinistro, ma Maignan è attento e respinge. Un minuto più tardi sono i rossoneri a rendersi pericolosi su azione di calcio d’angolo con il colpo di testa di Abraham che però finisce alto sopra la traversa.

Al 41’ torna in avanti il Milan con un tiro da fuori area di Terracciano con il destro, Montipò non si fa sorprendere e con un guizzo mette sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero si conclude il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa, occasione per gli ospiti al 49’ con un cross tagliato di Jimenez sul quale Montipò deve intervenire con i pugni, anticipando Chukwueze. Il Milan trova la rete del vantaggio al 56’. Fofana imbuca centralmente per Reijnders che calcia di prima intenzione con il destro e supera Montipò. Un minuto più tardi prova subito a rispondere il Verona con il bel passaggio di Lazovic per Suslov che calcia di prima intenzione con il sinistro, ma Maignan riesce a bloccare.

È sempre Suslov a provarci nuovamente al 59’ con il suo sinistro, ma il tiro, da posizione defilata, finisce direttamente sul fondo. Al 63’ è Montipò che si deve allungare sulla sua destra per mettere in angolo un tiro insidioso dalla distanza di Jimenez. All’80’ occasione Verona con il bel passaggio di Suslov per l’inserimento in area di Livramento sul secondo palo, il numero 14 gialloblù riesce ad arrivare sul pallone ma mette alto.

Dopo 5 minuti di recupero si conclude la partita, con il risultato di 0-1 a favore del Milan.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di lunedì 30 dicembre (ore 20.45) quando i gialloblù saranno ospiti allo stadio ‘Dall’Ara’ del Bologna, match valido per la 18a giornata di Serie A Enilive 2024/25.

HELLAS VERONA-MILAN 0-1
Rete: 56′ Reijnders

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz (dal 46′ Daniliuc), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Kastanos (dal 59′ Serdar), Duda, Belahyane (dall’80’ Tengstedt), Lazovic (dal 73′ Mosquera); Suslov, Sarr (dal 46′ Livramento)
A disposizione: Perilli, Magro, Faraoni, Bradaric, Dani Silva, Magnani, Alidou, Cisse, Corradi
Allenatore: Paolo Zanetti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (dall’88’ Tomori), Thiaw, Gabbia, Jimenez; Fofana, Terracciano; Chukwueze (dal 70′ Calabria), Reijnders, Leao (dal 32′ T. Hernandez); Abraham
A disposizione: Raveyre, Sportiello, Zeroli, Liberali, Pavlovic, Camarda
Allenatore: Paulo Fonseca

Arbitro: Livio Marinelli (Sez. AIA di Tivoli)
Assistenti: Stefano Del Giovane (Sez. AIA di Albano Laziale), Niccolò Pagliardini (Sez. AIA di Arezzo)

NOTE. Ammoniti: 25′ Emerson Royal, 35′ Dawidowicz. Spettatori: 23.635

 

FOTO DI LUCA TADDEO