11.03.2025

STADIO GIUSEPPE MEAZZA IN SAN SIRO, MILANO

Sotto lo sguardo attento di Spike Lee, l’Inter conquista l’accesso ai quarti di finale della Champions League grazie alla vittoria per 2-1 contro il Feyenoord nella gara di ritorno degli ottavi. Questo successo, unito al 2-0 ottenuto all’andata a Rotterdam, permette ai nerazzurri di avanzare con un risultato complessivo di 4-1.   

La partita inizia nel migliore dei modi per l’Inter, con Marcus Thuram che al minuto 8 realizza un gol spettacolare: partendo dalla sinistra, si accentra e scaglia un destro potente all’incrocio dei pali, portando in vantaggio i nerazzurri.  

Il Feyenoord reagisce e rientra in partita: al 42’ fallo di Hakan Çalhanoğlu su Jakub Moder, è rigore per gli olandesi. Lo stesso Moder si incarica della realizzazione e pareggia i conti; è il primo gol subito dall’Inter in casa in questa edizione della Champions.

Nella ripresa, al 51’, l’Inter torna avanti grazie a un rigore concesso per un fallo di Thomas Beelen su Mehdi Taremi. Çalhanoğlu, incaricato della battuta, non sbaglia, siglando il 2-1 definitivo.  

Da sottolineare l’esordio in Champions League di due giovani promesse nerazzurre: Matteo Cocchi e Thomas Berenbruch, rispettivamente classe 2007 e 2005, entrati nel finale di gara.  

Al termine dell’incontro, l’allenatore Simone Inzaghi ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando come l’Inter sia ancora in corsa su tutti i fronti e meriti maggiori riconoscimenti per quanto fatto finora. Guardando al prossimo impegno europeo contro il Bayern Monaco, Inzaghi ha riconosciuto la difficoltà della sfida, ma ha ribadito la volontà di giocarsela alla pari con i tedeschi.  

I quarti di finale vedranno dunque l’Inter opposta al Bayern Monaco, con l’andata prevista all’Allianz Arena e il ritorno a San Siro. Le date precise delle sfide saranno 8 aprile la gara di andata e 16 aprile quella di ritorno.  

 

Foto di NICOLÒ CAMPO