14.10.2024, UDINE

BLUENERGY STADIUM

Lunedì 14 ottobre 2024, l’Italia ha battuto Israele 4-1 nella quarta giornata della Nations League, consolidando il primato nel proprio gruppo. La partita, disputata allo stadio Bluenergy di Udine, ha visto la nazionale di Luciano Spalletti dominare fin dal primo minuto.

L’Italia è passata in vantaggio al 41′ con un rigore trasformato da Mateo Retegui. Nella ripresa, Giovanni Di Lorenzo ha raddoppiato al 54’ con un gran colpo di testa, seguito dal 3-0 siglato da Davide Frattesi al 72′ su assist perfetto di Federico Dimarco.

Israele ha accorciato le distanze al 66′ con un gol di Mohammad Abu Fani, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Di Lorenzo ha chiuso i conti con la sua seconda rete all’79’, fissando il punteggio finale sul 4-1.

La squadra azzurra ha mostrato un gioco fluido e grande personalità, con un centrocampo orchestrato a meraviglia da Tonali e Ricci(che ha cambiato in positivo il match), mentre Retegui si è confermato una pedina fondamentale nell’attacco azzurro, forte anche della cura Gasperini.

FOTO DI LUCA TADDEO