22.10.2024

TORINO, JUVENTUS STADIUM

La partita tra Juventus e Stoccarda, disputata martedì 22 ottobre 2024 per la fase a gironi della Champions League, si è conclusa con una sorprendente sconfitta per i bianconeri, che sono stati battuti 0-1 dai tedeschi. La gara ha visto lo Stoccarda dominare per l’intero incontro, rivelandosi la squadra che più ha messo in difficoltà la Juve da inizio stagione.

La Juventus aveva resistito grazie ad una prestazione eccezionale del portiere Mattia Perin, che aveva anche parato un rigore a Millot al 86′, causato da un fallo di Danilo, che è costato al brasiliano il doppio giallo e quindi la doccia anticipata.

Il match è stato deciso nei minuti finali, precisamente al 47′ del secondo tempo, quando L’ex atalantino El Bilal Tourè ha trovato il gol vittoria per lo Stoccarda.

La Juventus, che veniva da una serie positiva in Champions League con vittorie contro PSV e Lipsia, non è riuscita a replicare lo stesso livello di gioco contro lo Stoccarda, una squadra che fino a quel momento aveva conquistato solo un punto nel girone

.

Con questa sconfitta, la Juventus complica il suo percorso verso la qualificazione agli ottavi, mentre lo Stoccarda ottiene una vittoria fondamentale per rimanere in corsa.

FOTO DI NICOLÒ CAMPO