Verona, Stadio Bentegodi

Sabato 21.10.2023

Un sabato pomeriggio più caldo del solito complice la temperatura anomala per la stagione e qualche scontro tra tifoserie, ma vogliamo lasciare la parola al campo come sempre.

Vittoria scaccia tensioni per il Napoli di Rudi Garcia che ritrova un super Kvaratskhelia, in formato scudetto. Kvara, autore di una splendida doppietta, assieme a Politano autore del gol che apre il match stendono un Verona a secco di risultati positivi da quasi un mese.

Il tutto sotto gli occhi del “SINDACO” Preben Elkjaer, visibilmente commosso per l’affetto ricevuto dalla sua gente.

La prima fase si chiude così, 2 a 0 per gli ospiti…ma la ripresa ha tutto un altro copione. Il Verona rivitalizzato dagli ingressi in campo di Lazovic e Bonazzoli, attacca e costringe Meret agli straordinari. I campioni d’Italia al decimo della ripresa chiudono la partita: Politano lancia Kvara in contropiede, sterzata e piattone nell’angolino, niente da fare per Montipò.

Cinque minuti più tardi l’orgoglio gialloblù porta al gol di Lazovic che sfrutta un rimpallo sfortunato su Di Lorenzo. Il Verona ci crede, Meret ancora decisivo su Bonazzoli.

Si chiude così…Al termine della gara queste le parole di Mister Baroni ai microfoni della società gialloblù:

Mister, una partita difficile contro un avversario forte, che Verona ha visto oggi? “Dispiace perché la squadra è partita bene, poi ci siamo un po’ intimoriti e ci siamo abbassati, permettendo al Napoli di far emergere il suo palleggio e la sua qualità. Abbiamo preso gol evitabili ma l’importante è che la squadra sia rimasta dentro la partita nonostante il risultato e le difficoltà. Abbiamo fatto un secondo tempo che ci ha messo nella condizione di sfruttare alcune situazioni positive: stiamo lavorando su questo, nella costruzione la squadra ha fatto molto meglio, ha lavorato bene sugli esterni con cross e tiri. Contro queste squadre non bisogna fare errori, noi gli abbiamo concesso qualcosa e questo è stato il risultato finale”.

Diversi giocatori sono entrati bene, come Lazovic e Bonazzoli… “Sono entrati dei ragazzi che hanno letto molto bene la partita. Nel primo tempo volevo più palleggio, ricerca della palla tra le linee e profondità. Lazovic, Bonazzoli, Tchatchoua e Terracciano ci hanno aiutato molto. Vogliamo portare tutta la squadra al suo massimo dal punto di vista prestativo”.

Foto di Luca Taddeo