Verona
Stadio Bentegodi, 23.11.2024
Hellas Verona-Inter: I nerazzurri dominano al Bentegodi, chiudendo la pratica nel primo tempo.
L’Inter travolge l’Hellas Verona con un netto 5-0, raggiungendo momentaneamente il Napoli in vetta. La partita, valida per la 13ª giornata, ha messo in luce l’evidente divario tecnico tra le due squadre.
La cronaca del match
È di Tengstedtla prima emozione del match, traversa piena su una splendida incursione di Tchatchoua. Al danese risponde Correa con un’altra traversa, di testa questa volta, direttamente da rimessa laterale di Darmian. Correa si rende ancora protagonista qualche minuto dopo sbloccando il risultato’, gol frutto di una splendida combinazione con Thuram. Il vantaggio galvanizza i nerazzurri, che raddoppiano cinque minuti dopo con Marcus Thuram, che si ripete realizzando la sua personale doppietta al 25′. L’inter dilaga con le reti di Stefan de Vrij e Yann Bisseck al 31′ e al 41′, chiudendo il match.
Nel secondo tempo, l’Inter ha gestito il ritmo della gara, mantenendo il controllo del possesso palla e limitando le azioni offensive del Verona. Gli scaligeri, privi di idee e incisività, non sono riusciti a impensierire la solida difesa interista.
Le chiavi della vittoria
La squadra di Simone Inzaghi, pur senza Lautaro Martínez e Calhanoglu, ha dimostrato grande qualità e profondità nella rosa. I giovani come Bisseck hanno risposto alla fiducia del tecnico, confermando l’efficacia del turnover in vista dell’impegno di martedì in Champions League. Al contrario, l’Hellas Verona, di Paolo Zanetti, ha mostrato le solite lacune, soprattutto nella fase difensiva.
HELLAS VERONA-INTER 0-5
Reti: 17′ Correa, 22′, 25′ Thuram, 31′ De Vrij, 41′ Bisseck
HELLAS VERONA: Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (dal 46′ Ghilardi), Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (dal 46′ Dani Silva), Bradaric (dal 46′ Lazovic), Tengstedt (dal 69′ Suslov), Mosquera (dal 46′ Sarr)
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Sishuba, KastanosAlidou, Suslov, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (dal 15′ De Vrij), Bastoni (dal 62′ Frattesi); Darmian, Barella (dal 46′ Zielinksi), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (dal 74′ Buchanan); Correa, Thuram (dal 62′ Arnautovic)
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi
Allenatore: Simone Inzaghi
Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)
NOTE. Ammoniti: 33′ Dawidowicz, 55′ Belahyane, 90’+2′ Arnautovic Spettatori: 27.141
FOTO DI LUCA TADDEO