Modena

Palapanini, 19.11.2023

La Lube si impone a Modena in tre set davanti alle quasi 4600 persone presenti ieri al PalaPanini ed a più di 100 supporter biancorossi.
I padroni di casa si presentano in campo privi di Federici (lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro) e Pinali (infortunio muscolare alla coscia destra), recuperando Sapozhkov dai problemi alla schiena ma solamente per la panchina.

Non bastano i 21 punti di Davyskiba, schierato da opposto, davanti ad una Lube molto concentrata, solida e quadrata, ben orchestrata da De Cecco. MVP della partita Fabio Balaso, autore di una prova sontuosa in termini di qualità e di quantità di giocate difensive. Miglior marcatore per i biancorossi l’ex gialloblù Lagumdzija (17 punti, 52% in attacco), seguito da Nikolov (13 punti).
Domenica prossima, settimo turno di campionato, la Lube ospiterà Taranto mentre Modena farà visita a Cisterna nell’anticipo di sabato.

Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova 0-3
(20-25, 19-25, 20-25)

Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 4, Juantorena 6, Brehme 5, Davyskiba 21, Rinaldi 7, Saguinetti 6, Boninfante 0, Gollini (L), Sapzhkov 0. N.E. Stankovic, Pinali, Sighinolfi
All. Petrella

Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Zaytsev 7, Chinenyeze 5, Lagumdzija 17, Nikolov 13, Anzani 4, Risotto (L), Balaso (L), Diamantini 0, Yant Herrera 0. N.E. Thelle, Motzo, Bottolo, Larizza
All. Blengini

Arbitri: Vagni, Zavater

 

FOTO DI CATERINA ZATTARIN