VERONA, 09.12.2023

STADIO BENTEGODI

Verona Sabato 9 dicembre, in occasione di Verona-Lazio  si è festeggiato il sessantesimo compleanno dello stadio Bentegodi con una serie di iniziative celebrative. Una di queste è legata al 4° kit, che i calciatori gialloblù hanno indossato unicamente per questo match e che è stato poi messo all’asta.

Più di 28.000 persone sono state coinvolte nella grande festa dedicata al Bentegodi, ma la protagonista assoluta è stata la quarta maglia, presentata lunedì 4 dicembre. Essa richiama tutti i principali elementi dello stadio, con una colorazione che va dal nero al grigio scuro, fatta eccezione per gli scacchi gialloblù presenti sul colletto e sulle maniche.

A metà primo tempo arriva il vantaggio degli ospiti con il gol dell’ex, Zaccagni, che sblocca con un colpo di tacco. Gila e Felipe Anderson mancano il raddoppio, Henry entra e pareggia al 70′. I biancocelesti segnano subito con Casale ma viene annullato dopo l’on field review, poi l’Hellas resta in 10 per il doppio giallo a Duda ma la squadra di Sarri non riesce ad approfittarne: finisce 1-1

HELLAS VERONA-LAZIO 1-1
Rete: 23′ Zaccagni, 71′ Henry

LAZIO: Provedel, Lazzari, Casale, Gila, Marusic (dal 29′ Hysaj) (dal 85′ Pellegrini), Luis Alberto, Rovella, Guendouzi (dall’85’ Vecino), Felipe Anderson, Immobile (dal 72′ Castellanos), Zaccagni (dal 72′ Pedro)
A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Gonzalez, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana
Allenatore: Maurizio Sarri

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola (dall’87’ Magnani), Amione, Terracciano, Serdar (dal 46′ Lazovic), Folorunsho (dal 57′ Hongla), Duda, Suslov (dal 76′ Mboula), Ngonge, Djuric (dal 57′ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Kallon, Saponara, Cabal, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. AIA di Molfetta)
Assistenti: Domenico Rocca (sez. AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (sez. AIA di Empoli)

NOTE. Ammoniti: 15′ Duda, 24′ Marusic, 63′ Hysaj, 82′ Felipe Anderson, 93′ Pedro. Espulso: 78′ Duda. Spetattori: 28.401

 

FOTO DI LUCA TADDEO